R: R: [GRASS-Italia] uso di postgis

Francesco Pelullo f.pelullo a libero.it
Gio 2 Ott 2003 12:14:59 CEST

> That's right! Ma non solo (un applicativo per gestione , un altro
> appunto per reti tecnologiche)

Bene bene...

> Facciamo anche Netscape, Mozilla o altri

(Off-topic): mi piacerebbe, ma gli utenti del GIS hanno difficolta' ad usare
il _telefono_ (davvero!) figuriamoci una wks con il pinguino...

> solo in parte)
> >

> Utile girare intorno al tema, anch'io mi interesso di reti distributive
> di fluidi.
> La situazione che sto ereditando e' uno schema di modellazione (E-R)
> generale e generico riassunto in entita puntiformi e lineari con
> attributi caratterizzanti e differenzianti (sembra cervellotico ed in
> effetti e' cosi').

Sarebbe stato meglio se qualcuno avesse tirato fuori uno "standard" da
utilizzare. Forse lo avremmo criticato, ma almeno sarebbe stato un
riferimento per iniziare.

Ho dato un'occhiata allo schema proposto da ESRI, francamente mi sembra una
bella trovata per promuovere i loro prodotti.
Di fatto sarebbe "convertibile" in uno schema per Postgres/PostGIS?

Comunque si puo' prendere spunto...

Saluti
Francesco