[GRASS-Italia] Parere!

redm00n redm00n a email.it
Mer 8 Ott 2003 15:46:50 CEST

Xfig lo conosco da molti anni so come funziona ma non mi pare che
gestisca l'associazione con attributi per creare le mappe.
Qcad lo conosco anche ma mi pare di nuovo che sia uno strumento di solo
disegno.
Ci sono degli strumenti tipo mapbuilder se non sbaglio o gli applicativi
di geotools non mi ricordo bene e siccome sono tanti vorrei sapere quali
sono i migliori... che invece dovrebbero gestire la creazione di mappe.
Volevo avere se qualcuno le ha notizie piu' precise!

In pratica (ad esempio map builder) importare le ortofoto nel
mapbuilder, disegare le aree di uso del suolo (ad esempio o la
vegetazione o la climatologia), associare al poligono qui disegnato i
dati alfanumerici o spaziali nel database postgres creato, fare le
elaborazioni per creare mappe risultanti col grass e poi rendere il
tutto fruibile via mapserver. Ha senso tutto questo?
Quale č uno strumento che disegna i poligoni e li associa al database
magari anche tramite codici da me creati?

L'esportazione delle elaborazioni grass verso esri ha qualche
controindicazione?

So che sono molte domande, ma vi ringrazio lo stesso. Nello stesso modo
se posso essere utile a qualcosa...

--
redm00n <redm00n a email.it>

Sponsor:
Il pacchetto CD etnica 7 splendidi cd di musica etnica, per il vostro relax
Sconto del 33% sul prezzo di mercato.
http://www.gullivertown.com/emailit/promodetail.php3?p_codice=136

Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1900&d=8-10