[GRASS-Italia] shape

francesco_UNIPD francesco.pirotti a unipd.it
Ven 10 Ott 2003 20:46:33 CEST

si, il shp è l'info metematica dei vettori, il dbf è la tabella con tutti
gli attributi,  e gli altri sono file di info varie... servono tutti per
importare il file.  Una volta importati GRASS li mette in dig (vettori in
formato binario) dig_ascii (vettori formato ascii)  dig_att (attribuiti) e
dig_cats (categorie).
Gli ultimi due sono sempre usati, mentre i primi due sono il primo in
formato binario l'altro ascii.
una volta fatto v.in.shape (ricordati di scegliere quale colonna di
attributi del file dbf usare per assegnare le categorie) tu hai il tuo file
vettoriale in grass.
grass 5.7 faciliterà moltissimo l'uso di file vettoriali, in quanto i file
shape potranne essere usati senza importazione
Ciao
Francesco