[GRASS-Italia] arcview->grass

Antonio Lazzari ambientenet a libero.it
Mar 28 Ott 2003 15:54:40 CET

At 03:37 PM 10/28/2003 +0100, you wrote:
>Scusate... ma l'argomento è interessante.... quindi se la discussione si
>sviluppa sulla mailing non ci vedo nulla di male.... (a meno che non si passi
>a ragionare solo di windows ed arcview)

Se non ci sono problemi per gli altri io potrei farlo visto che ho lanciato
la domanda.
Ecco cosa ho scritto in privato e quindi cosa farò in ml se nessuno
obietta, ogni
contributo è ovviamente ben accetto:

Nel dettaglio io devo fare dei "retini" (o quant'altro nasco su cad) sui
PRG in formato arcview.
In pratica mi occupo di classificare secondo gli aspetti ambientali
desiderati (in particolare inquinamento acustico ed
atmosferico) aree già identificate dal prg. In seguito, siccome i comuni
usano arcview il risultato deve essere esportato in
formato originario.
Ora sto iniziando a leggere i manuali, se per iniziare mi sai indirizzare
(dopo i canonici tutorial) già sarebbe
un buon aiuto. Intanti sto scaricando il cvs di grass 5.7 e relativi
manuali e ti saprò dire appena lo provo
anche se muovermi su 2 fronti non sarà molto proficuo quindi dopo una
sventagliata al manuale mi sa che mi
concentro sul nuovo e qui potrei aiutarti io dandoti del feed-back di
quanto via via scopro e ovviamente girandolo
in ml.
Se ti vengono delle curiositò sul 5.7 magari segnalamente che studiando
studiando ti posso rispondere

Come vedete avevamo comunque intenzione di divulgare la nostra discussione ;-)
A parte le battute la cosa che devo fare ora è molto semplice...

Ciau

         Dott. Antonio Lazzari
Consulenza per la Qualità e l'Ambiente
       http://www.ambientenet.it