[GRASS-Italia] ERROR: G_calloc: out of memory

Raffaele Morelli raffaele.morelli a gmail.com
Sab 10 Feb 2007 14:18:33 CET

Ciao

ho avuto lo stesso problema nel tentativo di creare una MASK per
"manipolare" il dem dell'italia.
Non era un problema di ram, o almeno non lo era sulla macchina dove l'ho
riscontrato io (1GB su Mac OSX), bensì un problema di risoluzione della
region mal settata.
Non ho provato su una macchina più potente a compiere la stessa operazione.

L'output di `g.region -p` mostrava una risoluzione bassisima (intorno ad 1m)
anziché 20m. `g.region res=20` prima di v.to.rast ha risolto il problema.

raffaele