[GRASS-Italia] utm - wgs84

ivan marchesini marchesini a unipg.it
Ven 16 Feb 2007 15:48:49 CET

Velocemente (dal convegno di grass di palermo):

dai un'occhiata al comando r.proj...
 quello che ti serve...

devi avere due location:
una GBR40
ed una LL WGS84

poi con r.proj riproietti,....
ciao

Il giorno mer, 14/02/2007 alle 14.40 +0100, macgyver975 ha scritto:
> Salve,
>
> sono un neofita di grass. Ho una tiff georeferenziata con le coordinate
> riferite all'elissoide di Hayford con orientamento Roma Monte Mario
> 1940, fuso est e sono espresse in metri.
>
> Devo effettuare una conversione nel sistema wgs84. Come fare?
>
> Grazie.
Ti prego di cercare di non inviarmi files .doc, .xls, .ppt, .dwg.
Preferisco formati liberi.
Please try to avoid to send me  .doc, .xls, .ppt, .dwg files.
I prefer free formats.
http://it.wikipedia.org/wiki/Formato_aperto
http://en.wikipedia.org/wiki/Open_format

Ivan Marchesini
Department of Civil and Environmental Engineering
University of Perugia
Via G. Duranti 93/a
06125
Perugia (Italy)