[GRASS-Italia] operazioni su tabelle con postgresql

ivan marchesini marchesini a unipg.it
Mar 27 Feb 2007 15:30:29 CET

Ciao...
che tipo di operazione esegui??
che client di postgres utilizzi??? psql???
e quale versione di postgres??
quale è la stringa che usi per fare il join??
se fornisci questo tipo di informazioni forse sarà + semplice
aiutarti...

solo per chiarezza.. il GIS che utilizzi (grass) non è solo free..
è libero!!! è molto di più di free..
se non capisci bene cosa sto dicendo dai un occhiata a queste poche
righe:
http://www.italy.fsfeurope.org/documents/freesoftware.it.html

altrimenti, se già sapevi tutto, mi scuso... magari servirà a qualcun
altro...  :-)

ciao

Il giorno lun, 26/02/2007 alle 10.46 +0100, caterina_mori ha scritto:
> Ciao a tutti,
> ho dei problemi nel rendere permanenti operazioni fra tabelle su postgreSQL. Ad esempio, se faccio una join fra tabelle, è solo una questione di visualizzazione, le tabelle continuano ad esistere scisse ma non mi viene creato il "tabellone" cercato con la join. E' possibile rendere tale operazione permanente?
> Vi chiedo anche un'altra cosa: una volta create queste tabelle è possibile creare direttamente con grass un vettoriale, analogamente all'event theme presente in Arcview 3.2?
> [...]
Ti prego di cercare di non inviarmi files .doc, .xls, .ppt, .dwg.
Preferisco formati liberi.
Please try to avoid to send me  .doc, .xls, .ppt, .dwg files.
I prefer free formats.
http://it.wikipedia.org/wiki/Formato_aperto
http://en.wikipedia.org/wiki/Open_format

Ivan Marchesini
Department of Civil and Environmental Engineering
University of Perugia
Via G. Duranti 93/a
06125
Perugia (Italy)