[GRASS-Italia] Grafico valori

Claudio Ingegnoso ciclaudio11 a gmail.com
Mar 21 Dic 2010 12:06:53 CET

Buongiorno, ho un insieme di raster della stessa location in diversi momenti
e devo realizzare un grafico dell'andamento dell'attributo per un punto
fissato. Ho letto che Grass si interfaccia con R che puņ fare questo con
matplot ma sono confuso sul cosa fare esattamente e come. Devo salvare i
valori del punto su database e recuperarli in ambiente R per plottarli?
Posso selezionare i valori direttamente dai raster? Esistono tutorial in
merito che potrebbero aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente
CC

ps: uso grass6.4RC4 su Debian Lenny