[GRASS-Italia] iterazioni con r.seg

paolasalmona paolasalmona a arch.unige.it
Mar 16 Lug 2013 11:28:38 CEST

Buongiorno a tutti!
Sto cercando di preprocessare con r.seg alcune immagini satellitari di
aree costiere liguri con risoluzione 1 m con colori RGB 432 (cioč
infrarosso vicino).
Ho provato per ciascuna componente (red green e blue) diverse
combinazioni dei parametri alfa e lambda, ma ogni volta il comando
termina dopo una sola iterazione e mi restituisce una mappa
"invisibile", ma che con r.report mi da una serie di valori compresi tra
0 e 1.
Unendo le tre componenti risulta una mappa vuota.
Non ci sono maschere nel mapset, né valori nulli e la risoluzione della
regione di lavoro č impostata uguale a quella della foto.
Qualcuno saprebbe per favore darmi qualche suggerimento?
Grazie e ciao
Paola