[GRASS-Italia] Estrarre numero righe e colonne dalla regione corrente

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mer 19 Giu 2013 12:23:22 CEST

2013/6/18 19claudio84 <claudiomeneghini a gmail.com>:
> Salve,

ciao

> mi servirebbe creare uno script in bash col quale estrarre il numero di
> righe e di colonne dalla regione corrente.
> Uso il seguente comando per estrarre le righe=`g.region -g | sed -n '7p' |
> cut -c 6-10`
> Solo che mi vede quel valore come una stringa mentre necessito che me lo
> veda come se fosse un float perché devo calcolare una nuova variabile
> nuoverighe=($righe * $nuovarisoluzione).
> Qualcuno saprebbe aiutarmi?

devi usare il comando expr

nuoverighe=`expr $righe * $nuovarisoluzione`

> Grazie

PS
Per ottenere le righe ti consiglio di usare eval

eval `g.region -g`
echo $rows

--
ciao