[GRASS-Italia] aiuto su connessioni al db

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mer 9 Lug 2014 12:38:29 CEST

> Ok adesso mi  chiaro.

Bene

> [...]
> layer in PG. Seguendo le indicazioni del manuale di grass non riuscivo a
> stabilire la connessione con il server che peraltro avevo gi definito con
> il comando db.connect.
> Per farla breve solo inserendo nel parametro "dsn" la password dell'utente
> sono riuscita ad eseguire l'export.
> Ecco il comando
>
> v.out.postgis input=mia_tabella a qne dsn="PG:host=10.127.144.203 dbname=nina
> user=utente password=xxxx" olayer=mia_tabella_pg

dsn="PG:host=10.127.144.203 dbname=nina user=utente password=xxxx"

questa  la forma che utilizza GDAL per collegarsi a PostgrSQL

Ho visto il manuale ed ho notato che c' sempre una string ridotta al
solo nome dal DB, ho chiesto informazioni e probabilmente andremo a
modificare il manuale...

--
ciao
Luca