[GRASS-Italia] come modellare "attrattori" nella cost surface

Tonnie_Rocca antoniaarnoldus a gmail.com
Gio 2 Ott 2014 10:54:30 CEST


Una cosa che mi preme da tempi...

Nel muoversi da A a B su una cost surface, la vicinanza di una nota sorgente
pu essere un fattore di attrazione, sufficiente per voler deviare il
percorso (least cost path). 

Posso creare buffers di valore "favorevoli" intorno all'attrattore per
deviare la lcp, ma questa devia il percorso, ma non mi porta mai alla
sorgente.
Ci vorrebbe una procedura simile al magnetismo: una volta che il lcp passa
dentro il buffer, anche per un solo pixel, devia automaticamente per la
sorgente (effetto magnete, imbutto?), preferibilmente con un percorso
"liscio" che rimane dentro il buffer.

Fare buffers  comunque la via maestra  questo caso?

Qualcuno ha esperienza con questo tema?

Grazie
Antonia Arnoldus



--
View this message in context: http://grass-italia.587033.n2.nabble.com/come-modellare-attrattori-nella-cost-surface-tp7575253.html
Sent from the GRASS-Italia mailing list archive at Nabble.com.



Maggiori informazioni sulla lista GRASS-Italia