[GRASS-Italia] calcolare volume "interno" di un dtm

antonio cotroneo antonio.cotroneo79 a yahoo.it
Sab 11 Ott 2014 15:07:54 CEST

Salve,
avrei bisogno di calcolare il volume "interno" di un dtm .Dico interno perchè a me interessa conoscere quello che è la quantità d'acqua che può entrare all'interno di esso(come se volessi sapere quanta acqua può entrare all'interno di una bacinella)  in funzione delle diverse quote di altitudine,in parole povere la sua curva altezza-volume.Ho provato con r.volume ma non vorrei che questo mi calcolasse il volume di tutto il dtm e a me questo non serve.Grazie