[GRASS-Italia] gdalbuildvrt -resolution

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Dom 26 Ott 2014 15:03:49 CET

Buona sera a tutti,

dopo un po' di prove, sono riuscito nel mio intento.

Per prima cosa ho ricampionato il dtm a 10m con r.resamp.interp.

Poi ho provato con gdalwarp a unire il dtm ricampionato coi circa
900 file del dtm costiero a 5m (per r.patch 900 file erano troppi);
dopo 60 ore circa di elaborazione il risultato era buono ma non
pienamente soddisfacente, in quanto gdalwarp ricampiona i valori
sovrapposti (penso).
Allora ho unito solo i file a 5m e ritagliato il dtm usando come
maschera il quadro di unione (rasterizzato) e poi r.mapcalc.
Infine ho unito i due dtm con r.patch, che sostituisce solo le
celle vuote, usando come primo file quello del dtm costiero.
Risultato eccellente (controllato con qgis con un'interrogazione di
layer multipli). Una bellezza!

Grazie di nuovo a tutti per i preziosi consigli.

Marco