[GRASS-Italia] GRASS 7

Daniele Bonaposta daniele.bonaposta a gmail.com
Mar 10 Mar 2015 15:58:57 CET

adesso da synaptic vedo grass7, ma ho un problema con una libreria:

daniele a daniele-desktop ~ $ sudo apt-get install grass7 grass7-core
grass7-gui
[sudo] password for daniele:
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Alcuni pacchetti non possono essere installati. Questo pu voler dire
che  stata richiesta una situazione impossibile oppure, se si sta
usando una distribuzione in sviluppo, che alcuni pacchetti richiesti
non sono ancora stati creati o sono stati rimossi da Incoming.
Le seguenti informazioni possono aiutare a risolvere la situazione:

I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
 grass7-core : Dipende: libnetcdf6 ma non  installabile
E: Impossibile correggere i problemi, ci sono pacchetti danneggiati
bloccati.
daniele a daniele-desktop ~ $ sudo apt-get install libnetcdf6
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Il pacchetto libnetcdf6 non ha versioni disponibili, ma  nominato da un
altro
pacchetto. Questo potrebbe indicare che il pacchetto  mancante, obsoleto
oppure  disponibile solo all'interno di un'altra sorgente
Tuttavia questi pacchetti lo sostituiscono:
  libnetcdff5:i386 libnetcdfc7:i386 libnetcdfc++4:i386 libcf0:i386
libnetcdff5
  libnetcdfc7 libnetcdfc++4 libcf0

E: Il pacchetto "libnetcdf6" non ha candidati da installare

come risolverlo?
grazie

--

Daniele Bonaposta,